I NOSTRI PROFESSIONISTI

logo-mobile

Avv. GIUSEPPE CAGLIA

Dal 1991 é managing partner dello Studio legale Caglia & Partners – Avvocati, dal 2019 Studio certificato UNI EN ISO 9001:2015.

É abilitato al patrocinio presso le Corti superiori dal 2004 ed è specializzato nel diritto civile nel settore dei contratti, successioni e passaggio generazionale, famiglia, diritti reali, colpa medica, diritto delle nuove tecnologie e commercio elettronico e diritto dei beni culturali.

È fondatore, socio e vicepresidente della Camera Civile di Firenze, nonché membro del Comitato di Direzione della Rivista giuridica “Le Corti Fiorentine”. Dal 2010 è docente a contratto in varie università toscane, tra le quali la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Siena nella materia di procedura civile.

É animato da un forte spirito innovativo e di leadership che, trasmesso quotidianamente al suo Team di avvocati e collaboratori, consente di offrire ai clienti un servizio efficiente e di qualità.

Avv. GRETA INCROCCI

Oggi è senior associate lawyer dello Studio legale Digitale e Project Manager del progetto Studio Digitale Caglia & Partners – Avvocati.

Laureata con tesi in diritto internazionale dal titolo «Le risoluzioni nella prassi del Consiglio di Sicurezza» presso l’Università di Pisa – Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, è diventata avvocato a soli 27 anni. É specializzata in diritto civile, nelle materie di responsabilità civile e colpa medica, condominio, diritto di famiglia e informatica giuridica.

Responsabile del progetto Sistema Gestione Qualità, ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per lo Studio legale Caglia & Partners – Avvocati dal 2019.

Corso diritto di famiglia 2021

La sua naturale inclinazione alla progettualità ed al management, unita ad uno spiccato senso del lavoro in team, le consentono di non darsi mai per vinta, perseguire la giustizia e conquistare importanti risultati.

logo-mobile

Dott.ssa FEDERICA LOGUERCIO

É specializzata nel diritto internazionale commerciale, diritto francese costituzionale e civile, Blockchain e Smart Contract. 

Classe 1995, si è laureata in Giurisprudenza con votazione 110 e lode presso l’Università degli Studi di Firenze con tesi in diritto internazionale dal titolo «La disciplina internazionale del commercio elettronico» ed attualmente è Cultrice in diritto internazionale presso l’Università degli Studi di Firenze.

Nel corso degli studi universitari ha vinto la borsa di studi europea Erasmus+ presso Aix-Marseille Université, Faculté de Droit et de Science Politique (Aix-en-Provence, Francia) ed ha partecipato alla prestigiosa competizione universitaria European Law Moot Court Competition giungendo sino alle finali regionali svoltesi presso l’University of Ljubljana.

Praticante avvocato presso lo Studio Legale Caglia & Partners – Avvocati.

Giovane e determinata, lavora meticolosamente a fianco dei Professionisti dello Studio, offrendo loro una visione moderna e sovranazionale delle questioni giuridiche.

Dott. GERARDO ARGENIO

Dopo aver studiato Statistica con il massimo dei voti presso la Facoltà di Economia e Commercio di Firenze, si è laureato con il massimo dei voti e lode in Economia sempre nella stessa facoltà. Ha completato gli studi in matematica presso l’Università di Princeton (New Jersey).

Ha svolto attività di responsabile del controllo dei costi di gestione (cost controller) alle dirette dipendenze del direttore generale di una importante società multinazionale estera con sede a Londra. Successivamente è passato alla Direzione Generale di una importante Compagnia di Assicurazioni nazionale come Analista Finanziario nel ramo crediti.

Nel 1981 è entrato quale direttore di un primario istituto di credito internazionale, si è specializzato nella gestione del rischio di credito ricoprendo ruoli con importanti poteri decisionali come Direttore di Filiale e poi come  Direttore Crediti di Area Centro.

È appassionato di informatica e ha maturato una rilevante esperienza professionale come programmatore e analista di sistemi informativi aziendali.